Upside down – il museo sottosopra di Amsterdam

Di recente ho visitato un nuovo museo e te ne voglio parlare oggi. Questo museo è diverso da qualsiasi altro museo che tu abbia mai visitato perché è completamente al contrario. Si chiama upside down ed è il museo sottosopra di Amsterdam!

Upside down – che cos’è

Se sei un appassionato di arte e cultura, forse questo non è il museo adatto a te. Tuttavia, se cerchi qualcosa di unico e divertente da fare ad Amsterdam, allora il museo “Upside Down” è sicuramente da non perdere.

Il museo è composto da diverse sale che invitano i visitatori a mettere la loro vita sottosopra. All’interno tutto è capovolto: i mobili, gli oggetti e le decorazioni sono fissati al soffitto, dando l’impressione di camminare su un soffitto.

Ci sono molte stanze nel museo “Upside Down”, ognuna con un tema diverso. In alcune stanze, si possono trovare bagni, cucine e camere da letto, tutte completamente capovolte. In altre stanze, ci sono sculture e quadri, tutti appesi al soffitto. L’effetto è sorprendente e ti fa sentire come se fossi catapultato in un mondo parallelo.

Ovviamente è imperativo scattare foto, ma ti farà piacere sapere che in ogni stanza ci sono delle macchine fotografiche che puoi azionare e che scatteranno per te una foto a una buonissima risoluzione. Queste foto ti verranno inviate alla fine della vita direttamente all’indirizzo email che hai inserito in fase di acquisto biglietto.

Come arrivare al museo

Il museo sorge davanti al complesso fieristico RAI. Io ho utilizzato la metro della linea NORD/SUD (numero 52) che passa dalla stazione centrale di Amsterdam. Fermata di discesa Europaplein.

Suggerimenti per la visita

Il museo dispone di zona guardaroba per lasciare zaini e cappotti. L’ingresso non è libero ma segue un timing preciso segnato sul biglietto che acquisterai. Mi raccomando, arriva puntuale!

Dove comprare il biglietto

Il biglietto di ingresso costa 24.95 euro per gli adulti. 18.71 euro per i possessori di Iamsterdam card. Puoi acquistare il biglietto direttamente da questa pagina (con cancellazione gratuita). Buon divertimento!


Bene, ora non ti resta che partire!
Ricorda che InsolitAmsterdam® è il punto di riferimento per il turismo italiano ad Amsterdam. Se vuoi conoscere la città in modo autentico e in italiano lasciati accompagnare da noi. Trovi tutte le nostre visite sul sito www.insolitamsterdam.com

Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città e seguimi su INSTAGRAM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *