Quando Angelo Turi (Amazing Puglia) mi ha contattato per una chiacchierata da publicare su un giornale Pugliese ho detto: perchè no?
La Puglia è la terra che mi ha fatto nascere e regalato il mio colore: bruno e scuro, completamente diverso dal colore che vivo e vedo ogni giorno in Olanda. Una pugliese ad Amsterdam appunto.
Ti lascio di seguito l’articolo e l’intervista che ne è seguita per una delle radio pugliesi più importanti ‘Radio Ciccio Riccio’.
Amazing Puglia, numero Aprile/Giugno 2020
Angelo scrive:
Affacciandosi dalla finestra del suo ufficio su Keizersgracht, nella parte più prestigiosa della cerchia dei canali, è possibile vedere gli ippocastani tanto cari ad Anna Frank, la cui casa è uno dei luoghi più visitati in città e dista solo una manciata di passi fra ponticelli romantici, negozi d’antiquariato e l’incedere costante delle biciclette.
Siamo duemila chilometri più a Nord rispetto alla Puglia e Valentina ha gli occhi illuminati dalla timida luce di queste latitudini e parla del suo lavoro con l’orgoglio di chi pur essendosi lasciato alle spalle un panorama profondamente diverso è già riuscito a illuminare la nuova realtà dipingendola coi propri colori.
Il resto dell’intervista la trovi di seguito:
Amazing Puglia, intervista su Radio Ciccio Riccio, Maggio 2020