Essere artisti per un giorno: sulle tracce di Van Gogh

Quest’anno, 2015, ricorre il 125° anniversario dalla morte di uno dei pittori più famosi della storia olandese: Vincent Van Gogh. Moltissimi sono gli eventi in programma per ricordare questo grande artista e tutta la nazione è in fermento. Gente da ogni parte del mondo affolla ogni giorno il bellissimo museo di Van Gogh di Amsterdam per conoscere e scoprire i più famosi dipinti dell’artista olandese.

Anche insolitAmsterdam partecipa agli eventi del 125° anniversario dalla morte di Van Gogh ed organizza su richiesta un workshop di pittura dal titolo:Sulle tracce di Van Gogh con insolitAmsterdam‘, per vivere l’esperienza di disegnare e dipingere come Van Gogh.

foto 2 (21)

Cos’è e come funziona?
Un workshop – una lezione di pittura- organizzata per singoli o gruppi di persone di qualsiasi età. Dai più grandi ai più piccini, alcune ore in compagnia di pennelli e colori per scoprire le tecniche pittoriche di Van Gogh ed essere artisti per un giorno. Non importa avere grandi doti artistiche, con la guida di Minerva ognuno riuscirà ad esprimersi e a terminare il proprio quadro che potrà portarsi a casa alla fine della lezione.

foto 3 (15)

Che Van Gogh sia o no il vostro pittore preferito questa lezione è un’esperienza da non perdere! Rachele (nella foto) ha già partecipato alla lezione. Cosa aspetti?

Vuoi vivere anche tu l’atmosfera della vera Amsterdam e svolgere un tour in italiano in nostra compagnia? Contattaci per organizzare il tuo tour “Insolitamsterdam

Vuoi continuare a seguirci? Siamo anche su Facebook dove raccontiamo e pubblichiamo tante foto ed info sulla città. Ti aspettiamo ad Amsterdam, tot ziens!

Facebook: insolitAmsterdam
Instagram: insolita_amsterdam
Twitter: insolita_Amsterdam

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *