Come sarebbero i Maestri olandesi oggi? O meglio come possiamo renderli moderni e al passo con le nuove tecnologie? Per questo è stata creata un’esperienza digitale immersiva a 360° che si chiama Remastered.
Questa è la domanda che i media digital masters si sono posti e grazie alla quale hanno creato REMASTERED: un mondo digitale in cui immergersi completamente tra le meravigliose figure di Hieronymus Bosch, Van Gogh e Mondrian.
Remastered – l’esperienza
Ho trovato info di questa nuova esperienza a Rotterdam e mi ha incuriosito. Così ho acquistato il biglietto e sono andata a provare quella che sulla carta sembrava un’esperienza digitale immersiva a 360°.
Remastered è un’esperienza esclusiva all’avanguardia della durata di 60 minuti. In questi 60 minuti si ha la possibilità di partecipare al movimento delle opere e alla loro dinamicità partendo dalle opere di Bosch proiettate sullo schermo fino ad arrivare al momento in cui si è trasportati nel mondo di Vermeer e di Van Gogh.
Ci sono sei stanze distribuite su 1.500 metri quadrati, e c’è anche la possibilità di creare la tua arte digitale 3D, che puoi poi scansionare e proiettare sul più grande schermo indoor d’Europa.
Vermeer, Van Gogh e Mondriaan
Il percorso si articola in diverse sale. Si inizia in modo soft partendo con opere di Bosch (che per i più potrebbero essere disturbanti) e opere a lui ispirate. E si prosegue fino ad una grande sala dove sono presentate in ordine: opere animate di Vermeer, Van Gogh e Mondrian. Agli appassionati piacerà senz’altro essere completamente circondati dalle opere di questi artisti olandesi.
Biglietto e info per raggiungere remastered
Questa esperienza si trova a Rotterdam nella zona del ponte più famoso della città, all’altezza dell’imbarco battelli spido. Indirizzo: 79 Willemsplein, 3016 DR, Rotterdam.
Il costo del biglietto è di 24.50 euro. Puoi acquistarlo direttamente da questa pagina.
Bene, ora non ti resta che partire!
Ricorda che InsolitAmsterdam® è il punto di riferimento per il turismo italiano ad Amsterdam. Se vuoi conoscere la città in modo autentico e in italiano lasciati accompagnare da noi. Trovi tutte le nostre visite sul sito www.insolitamsterdam.com
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città e seguimi su INSTAGRAM!