Nel periodo dell’anno in cui le notti sono più lunghe e più misteriose ed il centro di Amsterdam è in grado di stupirci. Ebbene si, è arrivato il momento del Festival delle luci, cioè dopo 1800 domande presentate per partecipare, solo 20 opere d’artista sono state selezionate per illuminare con giochi di luce i suggestivi canali della città.
Che cosa è l’Amsterdam light festival?
La data da segnare in calendario per l’inizio del festival è il 30 novembre 2023. Il festival terminerà il 21 Gennaio 2024 ma durante tutto questo periodo le installazioni luminose saranno ammirabili sia dall’acqua che dalla strada.
Qual è il modo migliore per vedere il festival?
Proprio per rendere fruibile il festival anche quest’anno sono messi a disposizione i battelli dedicati al festival, cioè battelli chiusi o semi aperti che seguono proprio la rotta di navigazione del festival delle luci.
Il costo del biglietto per entrambe le soluzioni è di 26.50 euro, il mio consiglio è quello di comprare il biglietto in anticipo perchè questa manifestazione è molto amata e attira turisti e curiosi da tutto il mondo.
SCARICA LA MAPPA CON LA LOCALIZZAZIONE DELLE OPERE
Consigli la navigazione in battello?
Si certo! E’ il modo migliore per vedere le opere del. festival. Tutti i battelli offrono gratuitamente un’audioguida in lingua olandese e inglese.
MAGGIORI DETTAGLI E INFORMAZIONI DISPONIBILI SU: AMSTERDAM LIGHT FESTIVAL
L’articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano ad Amsterdam e in Olanda. Non dimenticare di continuare a seguirmi sul mio canale youtube! Oppure seguimi su INSTAGRAM!