Amsterdam city swim: nuotare tra i canali per la SLA

Mentre tutto il mondo è coinvolto nell’ice bucket challenge, Amsterdam si prepara alla Amsterdam city swim per raccogliere fondi a sostengo della ricerca per la SLA.

Che cos’è la Amsterdam city swim? È una gara che coinvolge chiunque abbia voglia di partecipare ad una buona causa invitando tutti a nuotare, rigorosamente con la muta, nelle acque scure dei canali della città. Sì, avete capito bene. Nuotare nell’acqua che riflette case storte e grandi finestre sempre aperte. Il percorso che la gara seguirà è stato studiato dalla Waternet di Amsterdam, ente preposto al controllo delle acque olandesi.

nuotata canali

Il percorso è unico: la gara inizierà da un’area privata, normalmente inaccessibile ai cittadini, situata nel vecchio porto della città fino ad arrivate nel canale keizer, nella zona riconosciuta patrimonio dell’unesco.

In totale 2041 m da percorrere a nuoto. Un’impresa titanica!

E per chi sostiene che le acque dei canali non sono al 100% pulite e sane, non c’è da preoccuparsi. Il sistema waternet garantisce la più alta qualità dell’acqua possibile. Per permettere lo svolgimento della gara infatti, sono in corso ispezioni approfondite dell’acqua per rimuovere i detriti galleggianti che occupano i canali. Quindi l’acqua non è mai stata così pulita!

Ah, vi state chiedendo quale temperatura ha l’acqua? 19°C!

Quindi se domenica 7 Settembre siete in città non perdete questa occasione!

L’associazione responsabile dell’evento sottolinea che tutto il ricavato verrà devoluto alla fondazione ‘SLA’.
Date un’occhiata alla gallery degli anni passati e noterete che nuotare tra i canali della città è un’esperienza davvero insolita!

Vuoi continuare a seguirci? Siamo anche su Facebook dove raccontiamo e pubblichiamo tante foto ed info sulla città. Ti aspettiamo ad Amsterdam, tot ziens!

Facebook: insolitAmsterdam
Instagram: insolita_amsterdam
Twitter: insolita_Amsterdam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *