Amsterdam è una città sempre in movimento, con gente che va, che viene e che è sempre alla ricerca di un posto migliore da chiamare casa.
Qui, ogni giorno puoi assistere a traslochi sempre molto creativi ed ingegnosi, come è capitato a me ieri mattina. Gli edifici di Amsterdam hanno facciate strette, grandi finestre, scale molto ripide e ovviamente non ci sono ascensori. Ed ovviamente è impossibile far entrare mobili o materassi dalla porta di ingresso. Nessun elemento che possa aiutare nel processo di trasloco!
Come si fa quindi? Semplice! Ad Amsterdam i mobili passano dalla finestra!
Si fa passare tutto, ma proprio tutto, dalla finestra e con l’aiuto di qualche amico forzuto e di una corda, si riesce a portare a termine il trasloco!
Il tutto si svolge tra ammirazione dei passanti e dei vicini che non possono abbandonarti nel momento del bisogno: mettono a disposizione del nuovo inquilino un braccio o una mano per spingere il divano che deve andare al piano di sopra, facendo attenzione a non rovinare la piante sul davanzale.
Questo articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più?
Continua a seguirmi e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili su una Amsterdam insolita e tutta da scoprire oppure partecipa ad una visita guidata in città, ci sono tanti altri luoghi da conoscere!