PINT: il più grande evento d’Olanda dedicato alla birra!

L’Oktoberfest è ormai terminato ma ad Amsterdam è ancora tempo di birra. Infatti la città si prepara al più grande evento d’Olanda dedicato alla birra! Se sei un appassionato di birra artigianale il PINT Festival è senza dubbio l’evento che fa per te!

Dal 27 al 29 Ottobre Amsterdam offre a tutti gli amanti della birra tre giornate spumeggianti, con degustazioni e assaggi delle birre più famose ed importanti del paese.

Presso la Borsa Van Berlage, localizzata nel centro della città e a pochi passi dalle attrazioni principali, verranno presentate le più rinomate birre provenienti da tutta Olanda, un appuntamento ideale per assaggiare i  prodotti enogastronomici della tradizione locale e degustare le migliori birre provenienti dai più prestigiosi birrifici olandesi. Con oltre 100 tipi di birra ‘bok’ alla spina è un vero paradiso per gli appassionati ed è la più grande festa della birra nei Paesi Bassi. Per la prima volta quest’anno saranno presenti soltanto birre olandesi come quelle prodotte a Purmerend, Volendam, Alkmaar e in tante altre città d’Olanda.

bok festival

Si tratta di un evento che fin dal passato ha riscontrato molto successo. Il primo PINT Bokbierfestival è avvenuto nel 1978 in un piccolo caffè di Amsterdam e da quel momento ogni anno si è assistito ad un incremento di visitatori.

Per entrare è necessario acquistare un biglietto pari a 20 euro a persona che dà diritto a 3 consumazioni, un bicchiere l’opuscolo introduttivo dell’evento. Il biglietto è valido per la giornata di acquisto e non può essere utilizzato in altre giornate.

Maggiori info al sito web dell’evento!

Bene, ora non ti resta che partire!
Ricorda che InsolitAmsterdam® è il punto di riferimento per il turismo italiano ad Amsterdam, è unica e irripetibile, inoltre è marchio registrato, quindi non puoi chiedere di meglio!

Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *