Per me insolito è sinonimo (in positivo) di diversità e di creatività. Amsterdam è una grande città dove si respira un’atmosfera locale e appartata se si ha la voglia e il tempo di allontanarsi dall’affollata piazza Dam.
Quindi in questo articolo voglio darti qualche idea per vivere la città così come la vivo io e ti suggerisco 5 cose diverse da fare in visita, 5 suggerimenti che non troverai su nessun altro blog 🙂
Indice degli argomenti
Passeggiare fino alle isole di Amsterdam
Prendi la tua bici e avventurati. Nella zona a Nord della stazione centrale sorgono le ‘isole’ di Amsterdam e sono delle zone che vale la pena andare a visitare. Puoi partire dall’isola di Java dove si trovano i famosi ‘ponti dei matti’ e arrivare fino all’isola di Borneo dove si trova il ponte ‘pitone’, un pitone rosso fiammeggiante!
Pausa pranzo nella casa più stretta di Amsterdam
Nascosta tra la confusione del centro città c’è una piccola casa – solo nove metri quadri di spazio, con una minuscola sala da thè dove è possibile organizzare pranzi veloci o semplicemente degustare più di 30 thè della casa ed essere immersi in profumi e spezie di altri tempi! Contattami se vuoi provare questa esperienza 🙂
LEGGI ANCHE: LA CASA PIU’ PICCOLA DI AMSTERDAM, BERE IL TE’ IN UNA LOCATION SPECIALE!
Visitare il Wondr
Wondr è un’esperienza: un grande parco giochi artistico per adulti, un mondo di colori ed emozioni cosparso di coriandoli che ti inviterà a giocare, condividere ed esplorare. Qui sarai spinto a liberare la tua creatività e a fare foto spettacolari per ricordare la tua esperienza!
I biglietti per l’ingresso al Wondr sono acquistabili on line, quindi ti consiglio di comprare il biglietto prima di arrivare lì, altrimenti potresti non trovare posto! Clicca qui per vedere il costo e dove acquistare i biglietti.
Assaggiare il biscotto al cacao più buono della città
Da qualche tempo ha aperto in città una piccola bottega che vende un solo tipo di biscotto – un biscotto al cioccolato – che mi incanta ogni volta. Il profumo che invade la bottega si diffonde anche nella piccola stradina che lo ospita e ci prepara al biscotto al cacao ripieno di cioccolato bianco. Da mangiare rigorosamente caldo appena sfornato. Questo negozietto si trova a Spui, lo riconosci perchè c’è sempre una lunga fila fuori!
Visitare un cinema storico
Ci sono vari cinema storici, pieni di atmosfera e da non perdere. Posti unici sia per vedere un bel film in lingua originale che per visitarli. A pochi passi da Rembrandtplein c’è il cinema/teatro Tuschinski, una garanzia per passare un pomeriggio oppure una serata insolita. Lo sai che all’interno delle sale e a teatro è consentito anche bere birra in bottiglia o lattina?
Vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su canale youtube di InsolitAmsterdam.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!